le farine di mais

Una selezione dei migliori mais italiani per farine di alta qualità.

La farina di mais ha una grande storia nell’alimentazione italiana, è un ingrediente per moltissime preparazioni dolci e salate e non solo impiegata per la preparazione di polenta.

Siamo alla costante ricerca di farine di varietà di mais pregiato, dalle caratteristiche peculiari e specifiche, con aromi ben definiti, per poter dare alla nostra clientela una serie di prodotti che soddisfino varie esigenze.

Tutte le nostre farine di mais sono senza glutine in quanto, dalla macinazione del mais al suo confezionamento, non entrano mai in contatto con grano e derivati.

Farina di Mais biancoperla val dell'agno

Farina di Mais Marano veneto val dell'agno

Farina di Mais selezionato Val Dell'Agno

Una miscela selezionata di mais veneto ed un particolare processo di raffinazione, restituiscono questa farina bramata di altissima qualità, perfetta per polenta o per infarinare ingredienti da friggere.

Farina per polenta bianca realizzata esclusivamente con una particolare varietà di mais, il Biancoperla, coltivato tipicamente nelle provincie di Treviso, Venezia e Padova.

Farina di mais Marano coltivato esclusivamente nella fascia pedemontana dell'Alto Vicentino. Una farina pregiata e ricercata, un prodotto di nicchia che esalta i sapori  della nostra tradizione veneta

Farina bianca di Storo di grano tenero tipo 1

Farina gialla di Mais Storo

Simbolo della Valle del Chiese, in Trentino, questa farina si distingue per la varietà di mais da cui si ottiene e per la macinatura lenta che ne conserva l’aroma ed il sapore.

Farina ottenuta dalla macinazione a pietra del frumento tenero che viene coltivato nella piana di Storo, terra della Valle del Chiese, in Trentino.

contatti

Sede Produttiva:

Via al Riposo, 25 - 36076 Recoaro Terme (VI)

Ufficio Commerciale:

Negozio Online:

links

Home

Negozio Online

Azienda

Contatti

© Copyright 2020 Polenta Val dell'Agno S.n.c.